“Dio non lascia mai i Suoi figliuoli senza conforto; ma quando l'oscurità dell'inverno li avviluppa, ancora una volta Egli manda il Suo messaggero, il Profeta, perché ritorni la Primavera Divina...”
'Abdu’l-Bahá
La Fede Bahá'í è iniziata con la missione affidata da Dio a due Messaggeri: il Báb e Bahá'u'lláh. Oggi, la guida per la realizzazione dell'unità distintiva della Fede che fu da Loro fondata deriva da istruzioni esplicitamente date da Bahá'u'lláh che hanno assicurato la continuità della guida dopo la Sua scomparsa. Questa linea di successione, chiamata Patto, è passata da Bahá'u'lláh a Suo Figlio 'Abdu’l-Bahá, e poi da 'Abdu’l-Bahá a Suo nipote, Shoghi Effendi e, infine, alla Casa Universale di Giustizia stabilità da Bahá'u'lláh. Un bahá'í accetta l'autorità divina del Báb e Bahá'u'lláh e di questi successori designati.
In questa sezione, tratta dal sito internazionale della comunità bahá'í, www.bahai.org, è possibile esplorare la storia delle figure centrali del Patto di Bahá'u'lláh e approfondirsi riguardo gli sviluppi della comunità modiale bahá'í sotto la loro guida.