Cosa facciamo

Sin dalla nascita della Fede bahá’í nel XIX secolo, un crescente numero di persone ha trovato negli insegnamenti di Bahá’u’lláh un’avvincente visione di un mondo migliore. Molti hanno tratto spunti da questi insegnamenti – come, per esempio, l’unità del genere umano, la parità tra le donne e gli uomini, l’eliminazione dei pregiudizi, l’armonia tra la scienza e la religione – e hanno cercato di applicare questi principi alla propria vita e al proprio lavoro. Altri sono andati oltre e hanno deciso di unirsi alla comunità bahá’í e di partecipare alle sue attività per contribuire direttamente alla realizzazione della visione di Bahá’u’lláh sulla maturazione del genere umano.

Questa area del sito, chiamata “Cosa facciamo” prende in esame alcuni dei temi pratici dei quali la comunità bahá’í in Italia si occupa attivamente in spirito di apprendimento. Le attività dei bahá'í spaziano dal rafforzamento della vita familiare considerata negli Scritti bahá'í come l’unità fondamentale della società, alla valorizzazione dei giovani come importante risorsa di talenti e di capacità, fino alla promozione del carattere devozionale e spirituale delle comunità in cui vivono.

In queste loro attività i bahá'í d’Italia collaborano con coloro che in spirito di servizio cercano di intraprendere un cammino comune che porti passo dopo passo al miglioramento della società e della vita delle persone.

Esplora questo tema