I bahá'í d'Italia cercano con l'aiuto dei loro concittadini di applicare gli insegnamenti di Bahá'u'lláh nelle loro vite individuali e collettive con lo scopo di contribuire al progresso della società italiana.
La comunità italiana, composta da membri appartenenti a tutti i ceti sociali, giovani, adulti e famiglie, provenienti da molti luoghi del pianeta, rispecchia il principio dell’unità nella diversità. Mentre si sforza di applicare gli insegnamenti di Bahá’u’lláh per ottenere il miglioramento dell’individuo e della società e, contemporaneamente, invita sempre più persone a fare altrettanto, essa si modifica e cresce.
Questa area del sito, chiamata La comunità bahá'í, è composta da due sezioni che esplorano alcuni aspetti della storia della comunità bahá'í:
La prima sezione, intitolata Storia della comunità bahá'í in Italia, descrive lo sviluppo della Fede bahá'í nella nostra nazione e la crescita della sua comunità, nata agli inizi del ’900. Inoltre tratta dello sviluppo dell’amministrazione bahá'í, che ha accompagnato la crescita della comunità bahá'í in Italia.
La seconda, Le origini della Fede bahá'í, fornisce una sintesi della storia della Fede bahá'í, attraverso una breve descrizione della vita delle sue figure centrali: il Báb, Bahá’u’lláh, 'Abdu'l-Bahá e Shoghi Effendi. La sezione presenta anche la Casa Universale di Giustizia, l'istituzione ordinata da Bahá'u'lláh che guida l'intera comunità bahá'í nei suoi sforzi per portare avanti l’applicazione degli insegnamenti bahá'í.